Riqualificazione dell'edilizia popolare: finanziati i progetti di sette comuni oristanesi - LinkOristano
Dalla regione

Riqualificazione dell’edilizia popolare: finanziati i progetti di sette comuni oristanesi

Emanuele Cera: "Importanti risorse per il nostro territorio e non solo"

Emanuele Cera
Casa

Cagliari

Cera: “Importanti risorse per il nostro territorio e non solo”

Anche i Comuni del Terralbese si sono aggiudicati i finanziamenti della Regione Sardegna del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.

Lo ha reso noto il consigliere ragionale Emanuele Cera che ha parlato di “importanti risorse per il nostro territorio e non solo”.

Tra i progetti finanziati ci sono quelli del Comune di San Nicolò d’Arcidano per i lavori di riqualificazione e manutenzione alloggi di edilizia residenziale pubblica di Viale Rinascita, con 617.500,00 euro; quello di Terralba per la riqualificazione del patrimonio residenziale pubblico di Via Tharros, con risorse pari a 1.440.000,00 euro e quello di Arborea, pari a 96.000,00 euro per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’alloggio E.R.P. in Corso Italia.

Fondi – pari a 915.251,38 euro – anche per Oristano, per la riqualificazione dell’edificio E.R.P di via Alghero.

Il Comune di Sini si è aggiudicato 1.850.000,00 euro per il progetto legato a Is Domus Nobas nelle vie Pozzo e San Giorgio e il Comune di Ruinas 270.000,00 euro per la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle vie San Giorgio, A. Gallistru e G. Casula.

Cabras, del quale ha dato notizia questa mattina il sindaco Andrea Abis, ha ottenuto un finanziamento di 1.979.000,00 euro per il progetto definitivo/esecutivo per i lavori di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione delle case E.R.P. di Via Mascagni a Cabras.

Emanuele Cera
Emanuele Cera

Lunedì, 3 gennaio 2022

commenta