Finanziamento dalla Regione: a Cabras saranno rinnovate le case popolari di via Mascagni - LinkOristano
Edilizia pubblica

Finanziamento dalla Regione: a Cabras saranno rinnovate le case popolari di via Mascagni

Il progetto presentato dalla Giunta comunale ha ottenuto 2 milioni di euro 

Cabras - case popolari - finanziamento regionale
Le case E.R.P. da ristrutturare a Cabras

Cabras

Il progetto presentato dalla Giunta comunale ha ottenuto 2 milioni di euro

Saranno ricostruite le case di edilizia residenziale pubblica di via Pietro Mascagni a Cabras. La Giunta guidata dal sindaco Andrea Abis si è aggiudicata un finanziamento di 2 milioni di euro, piazzandosi al quarto posto nella graduatoria provvisoria per il bando regionale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), all’interno del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.

L’amministrazione comunale ha partecipato al bando presentando il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di riqualificazione del blocco di appartamenti.

Il Comune ha proposto un co-finanziamento di 21mila euro per la progettazione.

“Questo finanziamento è un’ottima notizia per Cabras”, ha detto il sindaco Andrea Abis. “Crediamo molto nella programmazione e questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra molto intenso, che ci riempie di orgoglio”.

“Il PNRR è un’opportunità da non perdere e con questo progetto si interviene a beneficio di una parte bisognosa della popolazione, con la ristrutturazione delle case di edilizia residenziale pubblica”, ha concluso il sindaco. “Un ottimo passo avanti che accompagna la fase di aggiornamento delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi, che è attualmente in corso”.

Sindaco di Cabras Andrea Abis
Il sindaco Andrea Abis

Lunedì, 3 gennaio 2022

Più informazioni
commenta