Coronavirus, annullata la Motobefana di Solarussa - LinkOristano
Evento annullato

Coronavirus, annullata la Motobefana di Solarussa

Salta l'appuntamento ma il Motoclub “Bad Bikers” non rinuncia alla solidarietà

Solarussa - motobefana 4 - foto Massimiliano Tiana - Copia
Una vecchia edizione della Motobefana a Solarussa

Solarussa

Salta l’appuntamento ma il Motoclub “Bad Bikers” non rinuncia alla solidarietà

Non si chiuderà con la manifestazione della Motobefana il calendario degli eventi promossi a Solarussa in occasione delle festività: il tradizionale appuntamento che unisce la passione per i motori alla solidarietà è stata annullata.

A darne notizia Massimiliano Tiana, presidente del Motoclub “Bad Bikers”: “Fino all’ultimo ho sperato di poter fare la Motobefana”, ha spiegato, “ma vista l’ordinanza anche io ho dovuto alzare bandiera bianca”.

Se i centauri dovranno rinunciare al giro turistico, i bambini e ragazzi destinatari dell’attesa “calza della befana” possono stare tranquilli: “È già in viaggio”, assicura Tiana.

“Le calze saranno consegnate alla comunità evarestiana di Putzu idu e ai bambini della casa di accoglienza Littarru di Oristano”.

La manifestazione che richiamava a Solarussa numerosi centauri (alcuni dei quali vestiti da befana) prevedeva la raccolta di giochi e abbigliamento, in buone condizioni, ma anche alimenti, per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà, con un giro turistico nel territorio e la consegna dei doni, prima del pranzo per i partecipanti.

Tra le manifestazioni dell’Epifania più note in provincia, riuniva tanti curiosi e appassionati alla partenza del gruppo di moto dalla piazza dei Caduti a Solarussa.

Solarussa - motobefana annullata
La locandina

Lunedì, 3 gennaio 2021

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta