Pecore mutilate e uccise, un cane impiccato: nel mirino un allevatore di Solarussa - LinkOristano
Intimidazione

Pecore mutilate e uccise, un cane impiccato: nel mirino un allevatore di Solarussa

Il gravissimo episodio nelle campagne di Zerfaliu

Pecore uccise Solarussa Zerfaliu

Solarussa

Il gravissimo episodio nelle campagne di Zerfaliu

Grave atto intimidatorio la notte di San Silvestro nei confronti di un allevatore di Solarussa.

Ignoti hanno ucciso e mutilato tre capi ovini e pugnalato (e non impiccato, come si è appreso in un primo momento) un cane all’interno dell’ovile che si trova in località “Arrius” nelle campagne di Zerfaliu.

Secondo quanto è stato accertato, l’episodio è avvenuto nel cuore della notte ed è stato messo a segno da almeno due persone. I malviventi hanno ucciso le pecore: sono state fatte a pezzi e sparse all’interno dell’ovile.

Stessa sorte per il cane, che è stato colpito al cuore e lasciato a morire.

L’agguato è stato scoperto alle prime ore del mattino, quando l’allevatore, Claudio Loddo, si è recato nel suo ovile per accudire gli animali.

L’uomo ha denunciato l’episodio ai carabinieri.

Non è la prima volta che l’allevatore di Solarussa finisce nel mirino di ignoti. In passato ha ricevuto analoghe ritorsioni, mentre alcuni mesi fa, sempre ignoti, gli avevano incendiato il foraggio. L’intervento dei vigili del fuoco aveva evitato il peggio.

Cane ucciso Solarussa Zerfaliu

Sabato, 1° dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta