Al via a Cabras un laboratorio per valorizzare i beni comuni del territorio - LinkOristano
Sinis

Al via a Cabras un laboratorio per valorizzare i beni comuni del territorio

Organizza la sezione di Italia Nostra

Italia Nostra Sinis Cabras Oristano

Cabras

Organizza la sezione di Italia Nostra

Valorizzare e far conoscere tanti beni materiali e immateriali dimenticati e/o abbandonati. Con l’anno nuovo, a Cabras partirà un laboratorio incentrato sui beni comuni: appuntamento per venerdì 7 gennaio.

Organizza la sezione Sinis Cabras Oristano di Italia Nostra che, dopo aver tenuto la parte teorica del corso online in autunno, ora è pronta ad organizzare dei laboratori in presenza, guidati da esperti della sede nazionale di Italia Nostra.

L’associazione è impegnata da alcuni mesi nella realizzazione del progetto “Alla ricerca dei beni comuni”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

L’obiettivo del laboratorio è quello di restituire la mappatura dei beni presenti nel territorio di Cabras, che verranno segnalati e presentati dai partecipanti.

Le proposte che emergeranno durante il laboratorio saranno riunite in un dossier da inserire nel sito nazionale di Italia Nostra, che sarà presentato durante una manifestazione pubblica ai cittadini e agli enti interessati.

Sono stati invitati a partecipare associazioni e amministratori locali. La partecipazione è aperta a tutti. È richiesta la registrazione inviando una mail entro giovedì 6 gennaio a siniscabra@italianostra.org.

L’incontro del 7 gennaio si terrà a Cabras alle 15 nel salone della chiesa Sacro Cuore, in via Trieste.

Venerdì 31 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta