Accordo tra Tiscali e Linkem: si va alla fusione e sarà il quinto operatore di rete fissa in Italia - LinkOristano
Telecomunicazioni

Accordo tra Tiscali e Linkem: si va alla fusione e sarà il quinto operatore di rete fissa in Italia

Nuova svolta per la società creata proprio a Oristano dall'imprenditore Renato Soru

Renato Soru
Renato Soru

Oristano

Nuova svolta per la società creata proprio a Oristano dall’imprenditore Renato Soru

C’è il via libera dei rispettivi consigli di amministrazione: si farà la fusione per incorporazione di Linkem Retail in Tiscali.

“La fusione – si legge in un comunicato congiunto – si inserisce in un più ampio progetto di integrazione ad esito del quale Tiscali, con Linkem quale azionista di controllo, sarà  il quinto operatore di tlc nel mercato fisso italiano e primo nel segmento degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie Fwa+Ftth con una quota di mercato complessiva pari al 19,4%”.

Un nuovo decisivo passo nella storia di Tiscali, che nacque proprio a Oristano. A tenerla a battesimo il patron Renato Soru allora reduce dalla realizzazione del progetto per la nascita del primo grande centro commerciale di Oristano, Porta Nuova.

I primi uffici di Tiscali erano stati aperti in una palazzina di via De Castro.

Leggi qui la notizia sul nuovo progetto di fusione di Tiscali

Venerdì, 31 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta