Sicurezza

Revisioni auto, dal 3 gennaio i rimborsi con una domanda online

Pronta la piattaforma ‘Buono veicoli sicuri’

Revisione auto: il buono compenserà l'aumento

Roma

Pronta la piattaforma ‘Buono veicoli sicuri’

Sarà attiva dal 3 gennaio 2022 la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, che permetterà di chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento – pari alla stessa cifra – delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.

Il contributo, ha spiegato il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal 1° novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi.

Il buono è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta.

Per presentare la domanda i cittadini interessati dovranno accedere alla piattaforma attraverso l’identità digitale Spid, oppure la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns), compilare il modello disponibile online e allegare la copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento della revisione.

Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente. (AGI)

Giovedì, 30 dicembre 2021

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it