Il coronavirus cancella anche la tradizionale manifestazione "Brusa la Vecia" ad Arborea - LinkOristano
Eventi

Il coronavirus cancella anche la tradizionale manifestazione “Brusa la Vecia” ad Arborea

Il nuovo decreto blocca gli organizzatori della Pro loco 

Arborea falò brusa la vecia
Il falò della manifestazione di Arborea

Arborea

Il nuovo decreto blocca gli organizzatori della Pro loco 

Arborea dovrà rinunciare al tradizionale appuntamento dell’Epifania. Salta l’annuale edizione di Brusa la Vecia, il caratteristico falò importato dalla componente veneta residente nella cittadina della bonifica.

Lo ha reso noto il presidente della Pro loco, Paolo Sanneris, che insieme al Comune aveva già avviato i preparativi, stampato i manifesti e individuato il luogo di svolgimento dell’evento quello dello spazio antistante il Centro Fieristico sulla Strada 19 Est.

“È stato lo stesso Comune, attraverso l’Ufficio di Polizia Locale, a notificare l’impossibilità di svolgere l’evento a seguito della emanazione del decreto legge 221 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre scorso che a causa dell’impennata dei contagi, sino al 31 gennaio 2022, vieta lo svolgimento di eventi di massa o di feste all’aperto, prescrizione estesa anche a sale da ballo, discoteche e locali assimilati, provvedimento che ha sollevato un mare di polemiche nei settori penalizzati”, chiarisce Sanneris.

“Ad Arborea”, concludono il sindaco Manuela Pintus e il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris, “la ricorrenza di Brusa la Vecia verrà festeggiate nelle famiglie originarie dal Veneto, ciascuna nella propria fattoria”.

Giovedì, 30 dicembre 2021

 

Più informazioni
commenta