Piani terapeutici ed esenzioni ticket, proroga fino al 31 marzo - LinkOristano
Sanità

Piani terapeutici ed esenzioni ticket, proroga fino al 31 marzo

Provvedimento della Giunta regionale

Farmaci

Cagliari

Provvedimento della Giunta regionale

La validità dei piani terapeutici per farmaci e dispositivi medici in Sardegna è stata prorogata fino al 31 marzo 2022.

Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu, in considerazione del prolungamento dello stato d’emergenza Covid-19 a livello nazionale.

Il provvedimento riguarda fra l’altro l’assistenza integrativa e protesica, che include ad esempio gli ausili per i pazienti stomizzati e per l’incontinenza, l’ossigeno liquido o gli alimenti speciali.

Prorogata sempre al 31 marzo anche l’esenzione dal pagamento del ticket, per patologia e per reddito, per visite specialistiche e per gli esami di diagnostica strumentale e di laboratorio.

La proroga dei piani terapeutici rispetto alla precedente scadenza, fissata per il 31 dicembre, non esclude l’attività di controllo e monitoraggio da parte dei medici prescrittori, che potranno sempre interrompere o modificare i piani a seconda delle necessità.

Estesi sino a fine marzo anche i termini dell’accordo tra la Regione e Federfarma Sardegna per la distribuzione dei farmaci del prontuario ospedale-territorio (PHT).

Mercoledì, 29 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta