Il maestrale si abbatte sulla Sardegna. L'avviso della Protezione civile - LinkOristano
Maltempo

Il maestrale si abbatte sulla Sardegna. L’avviso della Protezione civile

Condizioni meteo avverse dalle 18 di oggi

Vento
Foto d'archivio

Cagliari

Condizioni meteo avverse dalle 18 di oggi

Il forte vento minaccia la Sardegna. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile – Settore meteo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse per il maestrale.

L’avviso sarà valido a partire dalle ore 18 di oggi, martedì 28 dicembre, e sino alla mezzanotte tra mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre.

Dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani sulla Sardegna si prevede vento forte da nord-ovest, fino a burrasca sui rilievi del settore orientale, dove saranno probabili locali raffiche fino a tempesta.

L’avviso di condizioni meteo avverse è consultabile sul portale web Sardegna Ambiente.

La Protezione civile invita alla massima prudenza automobilisti e motociclisti. Tra le raccomandazioni anche quella di prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e dai viadotti.

Opportuno – sottolinea la Protezione civile – anche evitare di circolare con mezzi telonati e caravan.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento sono consultabili sul portale web Sardegna Ambiente.

Martedì, 28 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta