Novantenne messo in salvo dalla Forestale ai piedi del Monte Arci - LinkOristano
Cornaca

Novantenne messo in salvo dalla Forestale ai piedi del Monte Arci

Bloccato in un sentiero impervio

Santa Giusta perso monti funghi Forestale

Santa Giusta

Bloccato in un sentiero impervio

Un pensionato di 91 anni è stato soccorso ieri mattina ai piedi del Monte Arci dagli uomini della Forestale di Marrubiu. L’uomo era  andato a raccogliere i funghi, ma è rimasto bloccato in una strada sterrata col suo fuoristrada.

Gli agenti della Forestale lo hanno aveva raggiunto nella zona di Genneruxi, in agro di Santa Giusta, dopo aver ricevuto la segnalazione partita dal pensionato che aveva chiesto aiuto

Per liberare l’autovettura si è operato in sicurezza utilizzando i mezzi dotati di particolari verricelli.

Il pensionato, nonostante l’età ed il grande spavento, è stato tratto in salvo fortunatamente illeso e dopo essere stato tranquillizzato è stato riaccompagnato a casa: prima ha  posato per una foto con i suoi salvatori.

Il Corpo Forestale raccomanda fortemente di non percorrere piste montane sconosciute e di affrontare le escursioni soltanto durante le ore di luce e dopo aver consultato i bollettini meteorologici, portando sempre con sé acqua e l’attrezzatura adatta anche in caso di eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica.

Sabato, 25 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta