“Su tempus malu”, in scena a Cabras la speranza per una Sardegna post-covid - LinkOristano
Cabras - sinis

“Su tempus malu”, in scena a Cabras la speranza per una Sardegna post-covid

Lo spettacolo di Alessandro Arrabito Campus porta sul palco diversi noti artisti

Generico dicembre 2021
Una scena dello spettacolo di Alessandro Arrabito Campus

Cabras

Lo spettacolo di Alessandro Arrabito Campus porta sul palco diversi noti artisti

La Sardegna in un futuro indefinito, finalmente libera dal Covid-19: la immagina l’opera teatrale “Su tempus malu”, in scena lunedì 27 dicembre, alle 21, al centro polivalente di Cabras.

L’autore – il regista Alessandro Arrabito Campus – ha voluto con sé una miscellanea di noti artisti della scena musicale e teatrale isolana, fra cui la cantante Maria Luisa Congiu, Emanuele Garau, Clara Farina e i virtuosi della Scuola musicale Chironi Nuoro/Associazione Laborintus Sassari.

Lo spettacolo è una iniziativa di Casa Teatro 2007  Nuoro e del Comune di Cabras.

“Su tempus malu”, finanziato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico e dalla Fondazione di Sardegna, è un canto di riscossa per la Sardegna, uno speranzoso sguardo sul futuro perché la terra sarda possa ripartire dopo la pandemia, quando questo invisibile avversario diventerà una cicatrice, solo un amarissimo ricordo.

In un luogo spazio-temporale sospeso, dentro un silenzio scandito da musica, cortei e immagini, i protagonisti sono una donna, una bambina, una ragazza, un uomo giovane e uno più anziano. Sono i cinque reduci della pandemia, simbolo del popolo di Sardegna, che confessano a una nera e tacita donna il racconto dei loro mesi più terribili. A questi, negli splendidi video di Gianluca Razzauti, si alternano gli elementi ancestrali, sole, notte, mare e vento, come testimonzos della fragilità dell’uomo.

Generico dicembre 2021
Un'altra scena dello spettacolo che sarà proposto lunedì al centro polivalente di Cabras

La traduzione poetica in lingua sarda è di Stefano Flore. Le suggestive musiche originali dal vivo di Gabriele Verdinelli si intersecano alla narrazione verbale e musicale come da una comune radice.

L’ingresso è gratuito. Sarà richiesto il green pass rafforzato e gli spettatori dovranno indossare la mascherina.

Per informazioni è possibile chiamare al numero 346.1379869.

Venerdì, 24 dicembre 2021

Più informazioni
commenta