Coronavirus: annullato il Capodanno in piazza ad Alghero - LinkOristano
Restrizioni

Coronavirus: annullato il Capodanno in piazza ad Alghero

Saltano i concerti di Guè Pequeno, Madame e Giusy Ferreri

Capodanno alghero 2021
La locandina

Alghero

Saltano i concerti di Guè Pequeno,  Madame e Giusy Ferreri

Saltano gli eventi di Capodanno ad Alghero, l’unico grande cartellone promosso quest’anno in Sardegna, che avrebbe portato in piazza Giusy Ferreri per salutare il 2022.

Comune e Fondazione Alghero – viste le nuove restrizioni anti covid ufficializzate dal Governo – hanno annullato gli appuntamenti previsti sulla Banchina Dogana il 29, 30 e 31 dicembre dare addio al 2021 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

“Alghero si adegua alle decisioni della cabina di regia, che prevede l’annullamento degli eventi di piazza. Dispiace, ma al primo posto c’è la salute pubblica. Avevamo già ipotizzato che si verificasse questa condizione all’atto della presentazione del Cap d’Any, i cui eventi sono tutt’ora in corso e che ha già visto tante manifestazioni realizzarsi nel rispetto delle norme”, ha commentato il sindaco Mario Conoci.

“Avevamo previsto per i tre spettacoli più importanti la possibilità di un annullamento o comunque di una riprogrammazione nei nove mesi successivi, proprio per prevenire eventuali prescrizioni di questo tipo”, precisa Conci. “Con la Prefettura avevamo già peraltro concordato una linea di azione simile anche se non fosse intervenuto un provvedimento così specifico a livello nazionale”.

“Alghero resta comunque bella e accogliente anche senza i tre spettacoli in piazza. Siamo convinti che chi ha prenotato per venire ad Alghero manterrà la propria presenza e si godrà ugualmente il fine anno”, conclude il sindaco.

Il programma del Cap d’Any prevedeva tre grandi concerti al porto: il 29 Guè Pequeno, il 30 Madame e Leon Faun e la notte di San Silvestro con Giusy Ferreri. Tutto annullato, o rinviato.

Venerdì, 24 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta