Condannati i coniugi che avevano accolto Mesina in casa a Desulo - LinkOristano
Inchiesta

Condannati i coniugi che avevano accolto Mesina in casa a Desulo

Patteggiamento: 3 anni ad Antioco Gioi, 20 mesi  alla moglie Basilia Puddu

Tribunale Oristano

Oristano

Patteggiamento: 3 anni ad Antioco Gioi, 20 mesi  alla moglie Basilia Puddu

I coniugi di Desulo accusati di aver ospitato Graziano Mesina almeno nell’ultima fase della latitanza sono stati condannati questa mattina in Tribunale a Oristano.

Il giudice Serena Corrias ha accolto la richiesta di patteggiamento presentata dall’avvocato Giovanni Cristian Melis (che è anche il sindaco di Desulo): tre anni di carcere per Antioco Gioi, un anno e 8 mesi (con pena sospesa) per Basilia Puddu.

I due imputati, agli arresti domiciliari da qualche giorno, sono arrivati alle 9 a Palazzo di Giustizia ed hanno eluso giornalisti, fotografi e videoperatori entrando dall’ingresso secondario.

Nell’interrogatorio di garanzia si erano avvalsi della facoltà di non rispondere, ma in Tribunale il loro legale ha chiesto il patteggiamento.

Sembra che subito dopo la cattura di Mesina, Gioi si fosse addossato l’intera responsabilità della scelta di accogliere in casa il latitante, affermando che la moglie era completamente estranea ai fatti.

Antioco Gioi, 56 anni, e Basilia Puddu, 47 anni, erano accusati di favoreggiamento per aver ospitato il fuggitivo al piano terra della loro abitazione a Desulo.

Martedì, 21 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta