Coronavirus: sale a 62 il numero dei positivi a Ghilarza, tra loro anche bambini - LinkOristano
Covid-19

Coronavirus: sale a 62 il numero dei positivi a Ghilarza, tra loro anche bambini

Il sindaco non annuncia ulteriori restrizioni oltre all'utilizzo della mascherina all'aperto

Ghilarza - Comune
Il municipio di Ghilarza

Ghilarza

Il sindaco non annuncia ulteriori restrizioni oltre all’utilizzo della mascherina all’aperto

La comunicazione stamattina di ulteriori 9 casi di contagio da coronavirus ha fatto salire a 62 il bilancio delle persone positive a Ghilarza.

Il sindaco Stefano Licheri in mattinata ha fatto sapere che i nuovi positivi sono “tutti appartenenti a tre famiglie già in quarantena, e con almeno un contagiato all’interno della propria residenza”.

Nei giorni scorsi, in seguito all’aumento significativo dei casi, Licheri aveva firmato un’ordinanza che obbligava all’uso della mascherina anche all’aperto.

“Come abbiamo appreso dai consulenti del Governo, finché sarà garantito il tracciamento la situazione resta sotto controllo, pertanto non saranno disposte ulteriori limitazioni”, chiarisce il sindaco di Ghilarza, il quale non ha ritenuto necessario annullare ieri la manifestazione “Arti e Sapori”.

“Se continueremo a mantenere costantemente le mascherine anche all’esterno e le debite distanze fra le persone, nelle prossime settimane potremo assistere ad un costante calo del numero dei positivi”, conclude il sindaco Licheri.

Tra i positivi al Covid nella cittadina del Guilcier  risultano anche bambini dagli 8 ai 14 anni. Alcune classi era state poste in Dad. A queste stamattina se ne aggiunge un’altra, in seguito all’accertamento di una positività di un alunno della scuola primaria. Nei prossimi giorni avverrà il tracciamento dei contatti.

Lunedì, 20 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta