A Natale, lo spumante Akènta regala un corso di recitazione per chi deve aprire regali brutti - LinkOristano
Feste e ironia

A Natale, lo spumante Akènta regala un corso di recitazione per chi deve aprire regali brutti

L'originale campagna pubblicitaria della Cantina Santa Maria La Palma per aiutare il mondo del teatro

Akènta regala un corso di recitazione per scartare i regali brutti di Natale

In Sardegna

L’originale campagna pubblicitaria della Cantina Santa Maria La Palma vuole anche aiutare il mondo del teatro

A Natale, cosa fare – ma soprattutto cosa dire – se un regalo non è proprio quello che ci si aspetta? Nessun problema, ci pensa la Cantina Santa Maria La Palma.

Con la nuova campagna di comunicazione di Natale dell’azienda, firmata Akènta – il noto spumante sardo – ecco sei videolezioni condotte da un attore professionista che spiega come evitare situazioni spiacevoli di fronte a regali brutti e indesiderati.

Un’iniziativa nata anche per supportare il mondo del teatro, duramente colpito negli ultimi anni. Il progetto sta già riscuotendo un ottimo riscontro su web e sui social.

Sono sei le lezioni di recitazione disponibili – l’apertura, l’espressione, l’immedesimazione, il linguaggio del corpo, il personaggio e la recitazione minimalista – condotte dal maestro Luca Santanastasa, nome d’arte – per questa occasione – di Luca
Losito, attore professionista sassarese.

Dal “metodo Cecov” all’utilissima tecnica dell’immedesimazione, i sei video sono un succedersi di situazioni surreali pensate per evitare momenti di imbarazzo e strappare delle belle risate in occasione delle feste natalizie.

“L’idea del corso di recitazione per l’apertura dei regali contiene una grande verità: tutti ci siamo trovati nella situazione di dire Ma che regalo mi hanno fatto, col terrore di non saper recitare un grazie credibile. Abbiamo pensato che solo un vino come lo spumante Akènta poteva giocare con questa situazione e sposarsi perfettamente con l’iniziativa, mantenendo l’ironia e la freschezza che hanno sempre contraddistinto questo brand”, sottolineano dall’azienda.

“Abbiamo deciso di avviare questa campagna per diversi motivi: volevamo regalare dei sorrisi e qualche consiglio utile, anche se un po’ surreale, a tutte le persone che guarderanno questi video. In più desideravamo puntare sul teatro e su attori locali per dare una mano a un settore duramente colpito negli ultimi anni, nel solco di quanto fatto recentemente con il mini festival Degustarte ospitato nella nostra enoteca La Cantina, che ha coinvolto artisti di Alghero”.

I sei video che compongono il corso di recitazione sono visibili sul sito di Spumante Akenta e sui canali social della Cantina Santa Maria La Palma.

La campagna di comunicazione è stata ideata e realizzata dall’agenzia Quom3 di Sassari, sotto la direzione creativa di Alberto Deiana e Paola Governatori. Gli attori sono Luca Losito e Andrea Siddi, diretti dal regista sassarese Michele Gagliani; la voce fuori campo nello spot è di Daniele Monachella, lo sviluppo della parte web è dell’azienda algherese Web Project.

Sabato, 18 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta