Siamaggiore, la Forestale libera una volpe intrappolata in una recinzione - Video - LinkOristano
Ambiente

Siamaggiore, la Forestale libera una volpe intrappolata in una recinzione – Video

Dopo la segnalazione di un cittadino

Liberata una volpe a Siamaggiore
La volpe intrappolata nella recinzione e salvata dal Corpo Forestale di Oristano

Siamaggiore

Dopo la segnalazione di un cittadino

Brutta avventura ma con un lieto fine per una volpe, che era rimasta intrappolata in una recinzione nei pressi dell’abitato di Siamaggiore.

Grazie all’intervento di un cittadino, che l’ha vista e ha subito avvertito il Corpo Forestale di Oristano, l’animale è tornato in libertà senza troppi danni.

La volpe aveva tentato di infilarsi tra le maglie di una rete metallica che delimita un terreno lungo la strada provinciale 12, proprio nel tratto che porta poi all’ingresso del paese. Ma è rimasta bloccata e tentando di liberarsi rischiava solo di rimanere ferita.

Sul posto, una volta ricevuta la segnalazione, è intervenuta una pattuglia della Stazione forestale di Oristano, che dopo aver verificato che la volpe non avesse riportato gravi danni alle zampe, si è subito messa al lavoro per liberarla.

Operazione non facile, considerato che l’animale era terrorizzato – un paio di volte ha tentato di mordere i due soccorritori – e la zampa era bloccata malamente.

Fortunatamente, però, alla fine i forestali sono riusciti a tagliare il filo metallico e la volpe è corsa via, zoppicando un po’ ma di nuovo libera.

Il video qui .

Venerdì, 17 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta