Dal governo un fondo di 40 milioni per i danni causati dagli incendi, c'è anche la Sardegna - LinkOristano
Contributi

Dal governo un fondo di 40 milioni per i danni causati dagli incendi, c’è anche la Sardegna

Attesa nel Montiferru, in Planargia e nei territori tra Marmilla e Grighine

Sagama - incendio - albero divorato dalle fiamme - Foto Rita 2

Roma

Attesa nel Montiferru, in Planargia e nei territori tra Marmilla e Grighine

Un fondo da 40 milioni per l’anno 2022 per far fronte ai danni subiti dal patrimonio pubblico e privato e dalle attività economiche e produttive a seguito dei gravi incendi boschivi e urbani della scorsa estate nelle regioni Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia.

Lo prevede l’emendamento del governo alla manovra finanziaria, presentato in commissiona Bilancio al Senato.  Il testo recepisce alcune delle misure chieste dai gruppi.

C’è attesa ora per l’esito dell’iter del provvedimento sul quale contano anche i territori del Montiferru, della Planargia e di Marmilla e Grighine.

I grandi roghi  dello scorso mese di luglio hanno provocato danni enormi  in quelle aree. Interessato soprattutto il  comparto agricolo e il grande patrimonio olivicolo.

Venerdì, 17 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta