Vacanze al museo assieme ai Giganti per bambini e ragazzi di Cabras - LinkOristano
Imparare col gioco

Vacanze al museo assieme ai Giganti per bambini e ragazzi di Cabras

Due laboratori ludico-didattici sull'archeologia durante le feste di Natale

Cabras - Statue Giganti Mont'e Prama - Museo

Cabras

Due laboratori ludico-didattici sull’archeologia durante le feste di Natale

Due giornate di laboratori ludico-didattici sull’archeologia, a Cabras, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni: è “Natale al Museo”, una iniziativa del museo civico “Giovanni Marongiu”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Fondazione Mont’e Prama.

“Vogliamo proporre una modalità nuova e originale per avvicinare i giovani al museo e trascorrere con loro le festività natalizie”, ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Carlo Trincas. “Grazie alla competenza delle operatrici del museo, i bambini saranno trasportati nel passato e conosceranno più da vicino i Giganti di Mont’e Prama e l’epoca nuragica”.

I laboratori proposti sono due. Vestiamo la Storia è un viaggio nel tempo nei panni degli antichi abitanti del Sinis. I partecipanti scopriranno gli abiti, le armi, gli ornamenti e le acconciature di un tempo.

Con Il piccolo Gigante archeologo, invece, i ragazzi saranno alle prese con arcieri, guerrieri e pugilatori. Come dei veri archeologi, dovranno trovare i vari pezzi delle statue e ricomporre i Giganti.

Le attività sono gratuite e si svolgeranno nei locali del museo martedì 28 e giovedì 30 dicembre: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Prenotazioni con una telefonata al numero 0783.290636. Per l’accesso al museo è necessario presentare il green pass, come da normativa ministeriale.

Generico dicembre 2021
La locandina che presenta i laboratori al museo di Cabras

Giovedì, 16 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta