Seneghe si prepara al Natale con la musica di "Notas de Chelu" - LinkOristano
Eventi

Seneghe si prepara al Natale con la musica di “Notas de Chelu”

Appuntamento domenica prossima presso la parrocchia Maria Immacolata

Il Coro Ars Antiqua di Seneghe
Il Coro Ars Antiqua di Seneghe - Foto Facebook Coro Polifonico "Ars Antiqua" Seneghe

Seneghe

Appuntamento domenica prossima presso la parrocchia Maria Immacolata

“Notas de Chelu. Un’istella a Mesunotte” giunge quest’anno alla quarta edizione. Il concerto, in programma domenica prossima, 19 dicembre, nasce a Seneghe da un’idea di Nicola Piredda, direttore di tre dei cori e dell’orchestra protagonisti della serata.

Si esibiranno nella chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Seneghe il Coro Polifonico Ars Antiqua, il Coro Monteferru di Seneghe, il Coro Diatonia di Oristano e l’Orchestra Shardana. Spazio poi anche a un complesso di voci ospite, il Coro Urisè di Orosei diretto dalla maestra Daniela Contu. Il concerto avrà inizio alle ore 20.

L’ingresso sarà consentito a un massimo di 120 persone munite di Green Pass rafforzato. Il concerto verrà poi trasmesso in streaming sui canali social dell’Associazione Culturale Ars Antiqua la sera del 24 dicembre alle ore 21.

I quattro cori e l’orchestra si riuniscono in questa occasione per dar vita a un concerto dalle sonorità tipiche classiche e con un occhio di riguardo verso la tradizione musicale della Sardegna.

“Notas de Chelu” rappresenta per la comunità seneghese e per il territorio del Montiferru un appuntamento e un’esperienza concertistica unica, che permette a tante persone di assistere dal vivo a una kermesse musicale di solito vissuta in sale da concerto.

Il concerto trova terreno fertile grazie a una precedente manifestazione, portata avanti dal coro Ars Antiqua, “Un’istella a mesunotte”. Quest’anno il concerto sarà impreziosito dalle “Voci Bianche” di Ars Antiqua, un coro che contribuisce a saldare il legame tra generazione differenti unite in un’unica e grande passione per la musica.

“Notas de Chelu. Un’istella a Mesunotte 2021” si realizza grazie alla collaborazione e al sostegno di numerosi soggetti istituzionali, associazioni e grazie al prezioso aiuto da parte di Comune di Seneghe, Regione Sardegna, Associazione Culturale Monteferru, Associazione Culturale Perda Sonadora, Parrocchia Maria Immacolata di Seneghe, Domo de sa Poesia, Orchestra Shardana, Federcori, Associazione Chorus Inside, Alfa e Omega, S’acangiu Paninoteca e Gastronomia, Sigma, Andrea Market, Panifico di Stefano Manca.

Mercoledì, 15 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta