Torna la Consulta giovanile a Terralba: Marco Aramu è il presidente - LinkOristano
Partecipazione

Torna la Consulta giovanile a Terralba: Marco Aramu è il presidente

Organizzata in tempo record una corsa benefica il cui ricavato aiuterà il reparto di Pediatria del San Martino

Marco Aramu - Consulta giovanile Terralba
Marco Aramu

Terralba

Organizzata in tempo record una corsa benefica il cui ricavato aiuterà il reparto di Pediatria del San Martino

Dopo quattro anni di assenza, si è ricostituita la Consulta Giovanile a Terralba. Nei giorni scorsi si è svolta la riunione per la nomina del direttivo: Marco Aramu è il presidente e il suo vice è Fabio Casu. Gloria Murgia è la consigliera di maggioranza e Denise Pintori di minoranza.

Il gruppo è formato ancora da Gianluca Littera, Michele Borsato, Davide Loi, Francesco Siddi ed Elisa Soddu.

“In tempo record la Consulta è riuscita già a organizzare un evento per sabato”, dice l’assessore Andrea Grussu, con delega alle politiche giovanili: “porta la loro firma l’iniziativa Una corsa per un sorriso, inserita nel cartellone degli eventi natalizi”.

“Si tratta di una corsa o camminata per le vie del centro abitato il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature per il reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano”, continua Grussu. “I ragazzi acquisteranno qualcosa di utile per il reparto e lo consegneranno nei giorni immediatamente successivi alla corsa”.

“L’obiettivo del nostro gruppo”, spiega il presidente Aramu, “è quello di riportare lo spirito di iniziativa tra i giovani e riqualificare quegli spazi trascurati dai giovani”.

“La cosa più importante sarà il lavoro di squadra. Abbiamo organizzato da subito la corsa benefica, ma in futuro ci saranno altre attività”, conclude il presidente Marco Aramu.

“Ringrazio i ragazzi che hanno aderito alla Consulta giovanile e dedicheranno il loro tempo alla comunità, facendo del bene”, aggiune l’assessore Grussu, invitando altri giovani a unirsi: “A breve riapriremo le iscrizioni”.

Andrea Grussu Terralba
Andrea Grussu

Martedì, 14 dicembre 2021

commenta