Dalla Regione 1 milione e 850mila euro ai Comuni per le scuole civiche di musica - LinkOristano
Finanziamenti

Dalla Regione 1 milione e 850mila euro ai Comuni per le scuole civiche di musica

Lo stanziamento è stato previsto dall'Assessorato alla Pubblica istruzione

Pianoforte - foto scuola civica di musica
Foto d'archivio

Cagliari

Lo stanziamento è stato previsto dall’Assessorato alla Pubblica istruzione

La Regione ha destinato 1 milione e 850mila euro alle scuole civiche di musica dell’isola.

Le risorse finanzieranno gli interventi riguardanti i Comuni – singoli o associati – per l’istituzione e il funzionamento delle scuole civiche.

L’obiettivo dell’Assessorato alla Pubblica istruzione, guidato da Andrea Biancareddu, è concorrere alla diffusione sul territorio regionale dell’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani.

Per l’anno scolastico 2021/2022, sono state presentate finora 41 istanze di finanziamento. Gli uffici regionali stanno ultimando le istruttorie delle domande pervenute.

Il termine per la rendicontazione del contributo relativo all’anno scolastico 2020/2021 è stato prorogato e per questo, attualmente, non sono pervenuti all’Assessorato tutti i dati relativi agli allievi che hanno frequentato i corsi.

Andrea Biancareddu
L'assessore Andrea Biancareddu

Martedì, 14 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it.

Più informazioni
commenta