Concorso per agenti di polizia locale: a Oristano un corso pratico di preparazione - LinkOristano
Come partecipare

Concorso per agenti di polizia locale: a Oristano un corso pratico di preparazione

Importante opportunità. Le informazioni utili

Polizia locale

Oristano

Importante opportunità. Le informazioni utili

Un’importante occasione di impiego viene da alcuni concorsi che in questo periodo sono banditi da amministrazioni comunali della Sardegna, impegnate a reclutare nuovi agenti da inserire nei corpi di polizia locale. Opportunità che interessa anche la provincia di Oristano e che il sindacato Uil Fpl di Oristano, coordinato dal Segretario Michele Zucca, insieme, alla SFP, Scuola Formazione Professionale de La Spezia, intende valorizzare assicurando un determinante supporto nei confronti dei possibili candidati. Nasce da qui la volontà di organizzare un apposito corso pratico, studiato con una formula di sicura efficacia: 20 ore di full immersion, a gennaio prossimo, in tre giornate. Un Corso ideato dalla Segreteria Uil Fpl de La Spezia, coordinata dal Segretario Massimo Bagaglia, e che è unico nel suo genere proprio per la sua natura esclusivamente pratica.

Il 53° Corso di Preparazione ai Concorsi agenti di polizia locale si svolgerà a Oristano, in via Parigi, nella zona industriale, facile da raggiungere e con disponibilità di parcheggio.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 28 gennaio prossimo (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30). Il corsista potrà partecipare attivamente a varie simulazioni di posto di controllo con la redazione di verbali di contestazione per violazione delle norme del codice della strada.

Sabato 29 gennaio prossimo il secondo appuntamento del Corso promosso dal sindacato Uil Fpl di Oristano, insieme, alla SFP, Scuola Formazione Professionale (sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30). Stavolta saranno effettuate varie simulazioni di rilevazioni sinistri stradali ed anche in questo caso redazione di verbali.

Infine, il terzo appuntamento del Corso domenica 30 gennaio prossimo (ancora dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30) durante il quale i partecipanti avranno modo di effettuare una redazione pratica in aula, di atti di polizia giudiziaria per reati che saranno accertati nei due giorni precedenti e parallelamente alle infrazioni amministrative al codice della strada.

Il 53° Corso di Preparazione ai Concorsi agenti di polizia locale che si svolgerà a Oristano è a pagamento ed è riservato a un numero massimo di 20 iscritti.

Il docente, come per tutte le edizioni precedenti, sarà il Dottor Andrea Prassini, vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP) e che molto spesso, come in questo caso, viene chiamato a relazionare anche al di fuori della propria Regione.

Le iscrizioni al Corso devono essere effettuate entro sabato 22 gennaio prossimo. E’ previsto il rilascio di attestato e atti di P.G.

Per informazioni si può contattare la segreteria del Corso al numero di telefono 328 5467479 o utilizzare l’email corso.agenti.uilfpl.or@gmail.com.

Giovedì, 9 dicembre 2021

Più informazioni
commenta