Marco Boi confermato alla guida del sindacato dei lavoratori postali Cisl di Oristano - LinkOristano
Provincia

Marco Boi confermato alla guida del sindacato dei lavoratori postali Cisl di Oristano

Ieri il congresso in città. Nella nuova segreteria anche Rossella Battelli e Diego Vidili

Cisl Poste - Oristano Da sinistra Alessandro Perdisci segretario UST di Oristano, Bruno Brandano Segretario Regionale SLP CISL Sardegna, Marco Boi Segretario SLP CISL Oristano e Vidili Diego Rossella Battelli componenti di Segretaria
Da sinistra Alessandro Perdisci, Bruno Brandano, Marco Boi, Diego Vidili e Rossella Battelli

Oristano

Ieri il congresso in città. Nella nuova segreteria anche Rossella Battelli e Diego Vidili

Marco Boi è stato confermato segretario del sindacato dei lavoratori postali della Cisl di Oristano. Insieme a Rossella Battelli e Diego Vidili, eletti nella segreteria, guiderà il Slp per i prossimi quattro anni.

La conferma è arrivata ieri durante l’ottavo congresso provinciale del sindacato, che ha visto la partecipazione di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio e di molti ospiti.

Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e quella del segretario della Ust Cisl di Oristano, Alessandro Perdisci.

Nel corso del dibattito e anche nell’intervento conclusivo del segretario regionale Slp Cisl Sardegna, Bruno Brandano, sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro paese.

“È stato un congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro”, spiega il segretario Boi, “ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come il nostro è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori”.

Sabato, 11 dicembre 2021

Più informazioni
commenta