In fuga da due pizzerie con soldi, vino e champagne: inseguiti e arrestati dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca

In fuga da due pizzerie con soldi, vino e champagne: inseguiti e arrestati dai carabinieri

Due giovani in cella ieri notte dopo un doppio furto

Carabinieri-notte-

Olbia

Due giovani in cella ieri notte dopo un doppio furto

Fuggivano a piedi, con bottiglie di vino e di champagne rubate da due pizzerie assieme ai soldi trovati in cassa. I carabinieri della Sezione radiomobile di Olbia ieri notte hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato due giovani, accusati di furto aggravato.

Due volti noti per le forze dell’ordine: uno ha 22 anni ed è di Olbia, l’altro è un cittadino polacco e ha 23 anni. Dopo la chiusura erano entrati in due pizzerie – nel quartiere Poltu Quadu e in via Roma – sfondando le porte di ingresso.

Nei locali avevano razziato velocemente la cantina e la cassa. I due sono stati intercettati mentre scappavano a piedi, rallentati da diverse bottiglie (durante la fuga ne hanno abbandonato una, di champagne).

Mentre l’olbiese è stato bloccato dopo una breve corsa, l’amico è riuscito a nascondersi sotto un carro attrezzi parcheggiato in una delle strade parallele a via Roma, cercando di disfarsi dei contanti, ma è stato raggiunto e ammanettato. Il processo per direttissima è previsto per oggi.

I carabinieri sospettano che i due ladri siano stati aiutati da un complice, incaricato di controllare il passaggio di persone e l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine: si sta indagando per dargli un nome.

Sabato, 11 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta