Nuove onorificenze a Oristano, Tresnuraghes e Abbasanta - LinkOristano
Riconoscimenti

Nuove onorificenze a Oristano, Tresnuraghes e Abbasanta

Cerimonia in Prefettura

Questura - Prefettura - Oristano
Foto archivio

Oristano

Cerimonia in Prefettura

Saranno consegnate nel corso di una cerimonia che si terrà nel salone di rappresentanza della Prefettura di Oristano le onorificenze, le medaglie e gli attestati di merito concessi dal presidente della Repubblica, dalla Fondazione Carnegie e dal capo della Polizia.

L’appuntamento è in programma lunedì prossimo, 13 dicembre, alle ore 17.

Saranno insigniti del titolo di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” l’ingegner Andrea Barone, il geometra Vincenzo Granata e il geometra Antonio Nolis, in servizio presso il Comando dei vigili del fuoco.

A Giovanna Mastinu di Tresnuraghes saranno consegnati l’attestato e la medaglia commemorativa di vittima delle Foibe, in qualità di nipote di Giovanni Maria Mastinu, sottotenente dei bersaglieri catturato nel maggio del 1945, deportato in Jugoslavia, fucilato e gettato nelle Foibe.

Sarà consegnata la medaglia della Fondazione Carnegie a Matteo Rigamonti, assistente capo della Polizia di Stato della Questura di Oristano, per aver salvato cinque ragazzi alla deriva nel mare in burrasca, mettendo a rischio la sua vita.

Sarà infine consegnata la medaglia di bronzo per anzianità di servizio, concessa dal capo della Polizia a Marco Sechi, vice-ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il Caip di Abbasanta.

Venerdì, 10 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta