Partenza col botto per il film del Milanese Imbruttito con Benito Urgu: sul podio degli incassi - LinkOristano
Cinema

Partenza col botto per il film del Milanese Imbruttito con Benito Urgu: sul podio degli incassi

Presente alla prima a Oristano, il comico ha svelato qualche retroscena delle riprese

Benito Urgu - Imbruttito
Benito Urgu in una scena del film

Oristano

Presente alla prima in città, il comico ha svelato qualche retroscena delle riprese

Partenza col botto per il film “Mollo tutto e apro un chingurito” di Pietro Belfiore, che vede tra gli attori il comico oristanese Benito Urgu e che risulta già in cima alle classifiche degli incassi: nel Box Office della Prima, martedì 7 dicembre, ha conquistato il secondo posto con 73.768 euro e 10.098 spettatori.

All’esordio della pellicola sugli schermi del cinema Ariston di Oristano, il pubblico ha potuto incontrare proprio il comico, che tra la fine del primo spettacolo e l’inizio del secondo ha risposto a qualche domanda della presentatrice Santina Raschiotti.

Urgu ha raccontato ai presenti – tra i quali il regista oristanese Filippo Martinez – di essersi divertito molto durante i tre mesi di riprese, tra il Sulcis e Milano.

Benito Urgu ha detto di essere stato notato dal regista per l’interpretazione di Badore in “L’uomo che comprò la luna” del registra oristanese Paolo Zucca, e ha svelato di aver contribuito – insieme agli altri colleghi sardi – a eliminare dalla sceneggiatura certi luoghi comuni sui sardi e la Sardegna.

Il film “Mollo tutto e apro un chingurito” è la nuova impresa del Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore comico Germano Lanzoni), che passa dal successo sui social al grande schermo.

Il signor Imbruttito è un importante dirigente di una grande multinazionale, che vive la routine nella frenetica Milano, pensando soprattutto a donne e denaro. Quando gli salta l’affare della vita, cade in depressione, fino a quando un amico di vecchia data gli propone l’acquisto di un chiringuito in Sardegna.

L’Imbruttito si lancia nella nuova avventura con il fidato Giargiana, suo “stagista di una vita”, ma dovrà fare i conti con una zona remota dell’isola e gli abitanti di Garroneddu, contrari a ogni novità.

Benito Urgu, che interpreta Bastiano, sarà centrale per scongiurare l’imbruttimento dei sardi.

Giovedì, 9 dicembre 2021

Più informazioni
commenta