Fine settimana in musica a Solarussa: concerto di launeddas e coro gospel - LinkOristano
Eventi

Fine settimana in musica a Solarussa: concerto di launeddas e coro gospel

Appuntamenti con la rassegna "Aspettando Natale" promossa da Comune, Pro loco, parrocchia e associazioni locali

SOLARUSSA - eventi fine settimana 11 - 12 dicembre

Solarussa

Appuntamenti con la rassegna “Aspettando Natale” promossa da Comune, Pro loco, parrocchia e associazioni locali

Sarà interamente dedicato alla musica e al canto il prossimo fine settimana a Solarussa: due nuovi appuntamenti nel programma per le festività natalizie preparato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro loco, della parrocchia e di alcune associazioni locali.

La rassegna “Aspettando Natale a Solarussa” propone per sabato 11 dicembre il concerto di launeddas “Sonos de canna”, a cura dell’associazione “Launeddas del Sinis”, coordinata e diretta dal Maestro Stefano Pinna; inizio alle 19, nell’ex locale Naitana.

La manifestazione proseguirà il giorno seguente – domenica 12 dicembre – ancora all’ex Naitana, con inizio alle 18: sul palco questa volta il coro Gospel Loving Star, che si esibirà in concerto.

Solarussa - Locandina Concerto Launeddas
La locandina del concerto di launeddas

“Il coro già prima della pandemia si era esibito nel nostro paese”, ricorda il sindaco Mario Tendas, “riscuotendo un indiscutibile successo di critica e di presenze”.

“Le esibizioni sono entrambe gratuite”, conclude il sindaco, “e si svolgeranno nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19”.

Mario Tendas
Mario Tendas

Il ricco cartellone di eventi promossi per le feste era stato aperto il 3 dicembre con l’inaugurazione della collezione privata etnografica intitolata a Simona Sanna. Tanti altri appuntamenti fino all’Epifania.

Solarussa - Locandina Concerto Coro Gospel
La locandina del concerto Gospel

Giovedì, 9 dicembre 2021

Più informazioni
commenta