Ad Allai mascherine anche all'aperto, stop al trasporto pubblico per gli scolari - LinkOristano
Covid-19

Ad Allai mascherine anche all’aperto, stop al trasporto pubblico per gli scolari

Ordinanza del sindaco Pili dopo l'aumento dei casi: ora i positivi sono 12

Coronavirus mascherina
Mascherina obbligatorio anche all'aperto da oggi ad Allai

Allai

Ordinanza del sindaco Pili dopo l’aumento dei casi: ora i positivi sono 12

È arrivato a 12 il numero di positivi al coronavirus ad Allai.

L’aggiornamento è stato diffuso dal sindaco Antonio Pili che ieri ha firmato ieri una ordinanza che prevede alcune misure restrittive.

“Si ritiene opportuno adottare le più drastiche opportune misure di prevenzione e contenimento del contagio rispetto a quelle già stabilite dal Ministero della salute della Regione Sardegna”, si legge nel documento, che prevede l’utilizzo obbligatorio di mascherine per la protezione delle vie respiratorie anche all’aperto, il divieto di assembramento di persone al chiuso e all’aperto, il potenziamento dei controlli relativamente al rispetto dell’obbligo di green pass e il rispetto della quarantena obbligatoria per tutti coloro che si trovano nella situazione di contatto con un caso confermato, oppure presentino sintomi riconducibili a un’infezione respiratoria.

Il sindaco Pili ha anche disposto l’interruzione del servizio di trasporto pubblico scolastico comunale nella tratta Allai – Samugheo, fino all’esecuzione dello screening programmato per il 14 dicembre.

“Il servizio non poteva essere tenuto in piedi”, commenta Pili, spiegando l’intenzione di ridurre al minimo i possibili veicoli di contagio.

“I bambini possono continuare a frequentare la scuola”, precisa il sindaco di Allai, “ma accompagnati dai genitori, che decideranno sulla base della consapevolezza di eventuali contatti dei propri figli”.

Antonio Pili ha fatto sapere di non “avere notizie di casi difficili: la maggior parte dei contagiati sta bene”.

Antonio Pili Allai
Il sindaco di Allai, Antonio Pili

Giovedì, 9 dicembre 2021

Più informazioni
commenta