Due nuove telecamere a Villa Sant'Antonio col recupero dell'impianto di videosorveglianza - LinkOristano
Controlli

Due nuove telecamere a Villa Sant’Antonio col recupero dell’impianto di videosorveglianza

Potranno leggere le targhe delle auto. Decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

oristano-telecamere
Una telecamera per il controllo delle strade

Villa Sant’Antonio

Potranno leggere le targhe delle auto. Decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Due telecamere con dispositivo di lettura delle targhe automobilistiche saranno installate negli ingressi principali di Villa Sant’Antonio, dalla Strada provinciale 37.

L’intervento è stato approvato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito nei giorni scorsi e presieduto dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo.

Durante la riunione – alla quale erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il sindaco di Villa Sant’Antonio, Fabiano Frongia – è stata prevista anche la sistemazione del vecchio impianto, attualmente non in uso.

“Si tratta di circa 5 telecamere che coprono parte del centro abitato e dell’ingresso”, spiega il sindaco Frongia, che annuncia l’installazione dei due nuovi apparecchi entro la fine dell’anno.

Negli intenti dell’amministrazione comunale di Villa Sant’Antonio anche l’ulteriore integrazione del sistema di sicurezza: “Abbiamo una bozza di progetto”, spiega Fabiano Frongia, “che sottoporremo al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Fabiano Frongia - sindaco Villa Sant'Antonio
Fabiano

Il nuovo sistema di videosorveglianza è stato messo a punto grazie ai finanziamenti a valere sui fondi POR-FESR 2014 -2020.

Il prefetto Stelo ha sottolineato “l’importanza strategica dei sistemi di videosorveglianza, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione”, e ha auspicato “una sempre maggiore implementazione di tali strumenti per una più efficace attività di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta