Record di vaccinazioni all'hub di Bosa: grande partecipazione dei cittadini della Planargia - LinkOristano
Covid 19

Record di vaccinazioni all’hub di Bosa: grande partecipazione dei cittadini della Planargia

Sabato si replica. Aumentati i contagi nella cittadina sul Temo

Vaccino - adolescente - bambino - scuola

Bosa

Sabato si replica. Aumentati i contagi nella cittadina sul Temo

Numeri record nella prima  giornata di apertura del Punto Vaccinale di Bosa: ieri  ben 620 le dosi somministrate.

Lo ha reso noto il sindaco di Bosa Pier Franco Casula.

“Nonostante qualche intoppo iniziale, dovuto ad un black out momentaneo e al grande numero di persone presenti fin dalle prime ore del mattino, si è proceduto con tempestività”, ha riferito il sindaco Casula. “Questo grazie al contributo del personale medico, infermieristico e amministrativo della ASL, e grazie all’impagabile collaborazione e supporto di decine di volontari della CRI e dei Barracelli, sempre disponibili nel  supportare i bisogni della popolazione. Un grazie anche al Corpo di Polizia Municipale”.

Per sabato prossimo, 11 dicembre, già in programma la secondi giornata di vaccinazioni. Il Punto Vaccinale sarà aperto dalle 9 alle 16, nel Convento dei Cappuccini, con ingresso da via Campidano e via Logudoro. Potranno vaccinarsi tutti i residenti di Bosa, Montresta, Modolo, Suni, Flussio, Tinnura, Magomadas e Tresnuraghes, dai 18 anni in su e che abbiano  già ricevuto la seconda dose da almeo 5 mesi.

“L’obiettivo è raggiungere il più alto livello di copertura vaccinale e favorire un periodo festivo all’insegna della serenità, evitando dannose limitazioni alla movimentazione delle persone”, ha affermato ancora il sindaco  di Bosa Pier Franco Casula, che ha dato notizia, inoltre, dell’aumento a 24 dei casi di  contagio   da coronavirus a Bosa: 19 i casi registrati tra ospiti e personale della comunità di accoglienza gestita dalla coop Progetto H.

sindaco-bosa-casula-manifestazione-diritto-salute
Pier Franco Casula

Domenica, 5 dicembre 2021

Più informazioni
commenta