Natale solidale a Milis: in piazza le stelle dell'Ant e un defibrillatore salvavita - LinkOristano
Donazioni

Natale solidale a Milis: in piazza le stelle dell’Ant e un defibrillatore salvavita

Iniziative delle associazioni locali: appuntamento per mercoledì 8 dicembre

Milis - Natale Solidale EVIDENZA

Milis

Iniziative delle associazioni locali: appuntamento per mercoledì 8 dicembre

Natale Solidale a Milis, dove mercoledì 8 dicembre saranno messe in vendita le stelle di Natale della Fondazione Ant, impegnata nell’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica, e verrà installato un defibrillatore a servizio della comunità.

Lo strumento salvavita è stato acquistato con i soldi raccolti tra popolazione, grazie a una iniziativa di alcune associazioni locali: Pro loco, Avis Milis Pizzinnu e coro La Vega.

“Una nostra concittadina, Vitalia Ortu, volontaria delle Croce rossa, si è impegnata in prima linea nell’iniziativa e si è occupata lei della raccolta, organizzando sul territorio le cassette della raccolta e seguendo tutte le fasi”, spiega la presidente della Pro loco, Simona Manca. “Noi come associazioni locali ci siamo occupate dell’acquisto”.

Il defibrillatore sarà installato in in piazza Martiri.

Nella stessa piazza i volontari si occuperanno di proporre le stelle di Natale: con una donazione minima di 13 euro, si potranno sostenere progetti di prevenzione oncologica gratuiti.

Milis - Natale Solidale
La locandina della manifestazione di Milis

Sabato, 4 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta