Allarme a Zeddiani, crolla un muro della facciata di una vecchia casa in ladiri - LinkOristano
Cronaca

Allarme a Zeddiani, crolla un muro della facciata di una vecchia casa in ladiri

L'edificio, di proprietà comunale, si trova a fianco al Centro di aggregazione sociale

La facciata della casa Meloni - Foto Facebook @comunezeddiani
La facciata della casa Meloni - Foto Facebook @comunezeddiani

Zeddiani

L’edificio, di proprietà comunale, si trova a fianco al Centro di aggregazione sociale

Il maltempo e qualche criticità strutturale hanno causato il crollo di una parte di muro in ladiri di casa Meloni, a Zeddiani. L’edificio, di proprietà comunale, è attiguo al Centro di aggregazione sociale.

Il crollo non ha causato danni a persone e cose, né problemi alla viabilità.

È stato segnalato stamane all’amministrazione comunale, che ha provveduto immediatamente a far mettere in sicurezza l’edificio rivolgendosi a una ditta specializzata.

L’amministrazione comunale ha riferito che non essendo interessato l’edificio del Centro di aggregazione sociale, le attività di giovani, adulti e anziani potranno continuare a svolgersi regolarmente.

Entrambi gli edifici sono inseriti in un importante progetto di manutenzione e riqualificazione, già finanziato dalla Regione. I lavori, che partiranno nel 2022, consentiranno l’ampliamento del Centro di aggregazione sociale.

“Il crollo è stato segnalato stamane intorno alle 7.30”, dice il sindaco di Zeddiani Claudio Pinna, “l’area è stata prontamente transennata e messa in sicurezza. La struttura è stata puntellata, così da evitare nuovi crolli”.

Venerdì, 3 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta