Emergenza coronavirus

Scattano i nuovi controlli sul green pass e sul super green pass in provincia di Oristano. Piano della Prefettura

Forze dell'ordine mobilitate. Appello agli operatori del commercio e del trasporto pubblico

Oristano

Forze dell’ordine mobilitate. Appello agli operatori del commercio e del trasporto pubblico

Controlli intensificati anche in provincia di Oristano da lunedì  prossimo 6 dicembre sul green pass e sul cosiddetto super green pass. Un piano operativo è stato concordato stamane nel corso di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, presenti il Commissario Straordinario della Provincia, i Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Presidente dell’Unione dei Comuni del Terralbese e l’Assessore Comunale alle Attività Produttive di Oristano.

Il Prefetto ha condiviso il Piano territoriale predisposto sulla scorta delle indicazioni ministeriali e che resterà in vigore sino al prossimo 15 gennaio.

“In questa fase ancora molto delicata per la salute pubblica, e al fine di scongiurare nuove ipotesi di chiusure generalizzate – ha sottolineato il Prefetto – le Forze dell’Ordine continueranno ad operare con grande senso di responsabilità, ma anche con la necessaria fermezza, effettuando controlli più serrati sulla certificazione verde, con una particolare attenzione alle aree e alle fasce orarie di maggiore afflusso di persone. E’ stato, inoltre, intensificato il dialogo con i Rappresentanti delle Associazioni di categoria degli esercenti, perché si attivino in una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti”.

Analoga attività di stimolo è stata riservata ai responsabili del trasporto pubblico locale perché collaborino attivamente con le Forze dell’Ordine e le Polizie Municipali, per una puntuale applicazione della nuova normativa, evitando disservizi e ritardi.

Il Prefetto, si legge in una nota, nel ringraziare i componenti del Comitato per l’enorme lavoro e il grande senso delle istituzioni dimostrato in questi due anni, ha chiesto un ulteriore sforzo operativo e la massima disponibilità di tutti per garantire sì il rispetto delle regole, ma sempre orientati alla misura e al buon senso.

Il prefetto Fabrizio Stelo

Giovedì, 2 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

Più informazioni