La polizia locale di Bosa ha un nuovo comandante - LinkOristano
Comune

La polizia locale di Bosa ha un nuovo comandante

Giampiero Farinelli al posto di Filomena Solinas. Arrivati anche due agenti

Insediamento nuovo comandante polizia locale Bosa
La polizia locale di Bosa posa con le autorità locali

Bosa

Giampiero Farinelli sostituisce  Filomena Solinas. Arrivati anche due agenti

Cambio al vertice della polizia locale di Bosa. Lo scorso 30 novembre Filomena Solinas ha terminato il suo servizio come comandante. Al suo posto, dal 1° dicembre, è arrivato Giampiero Farinelli.

Originario di Alghero, Farinelli  ha prestato servizio prima in Veneto e, fino al 30 novembre scorso, a Ossi.

Prima vice-comandante (con il grado di tenente) e poi comandante (con il grado di capitano) e responsabile dell’Area polizia locale di Bosa dal luglio 2011, Solinas si è trasferita all’Ufficio territoriale di Oristano della Protezione civile regionale.

L’amministrazione comunale di Bosa ha ringraziato l’ex comandante che, con grande professionalità e senso del dovere, ha guidato la polizia municipale e la Protezione civile comunale.

“Solinas”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale, “ha saputo vivere con la popolazione in seno all’immagine storica del vigile urbano quale punto di riferimento, d’aiuto, di supporto e di sicurezza del cittadino. Con il suo ruolo di comando ha garantito sicurezza e presenza sul territorio, lavorando instancabilmente per il fine del pubblico bene. A lei i più vivi auguri di prosecuzione della sua carriera”.

“Al nuovo comandante”, prosegue la nota, “certi della sua professionalità e abilità, auguriamo buon lavoro nel nostro Comune. Cogliamo l’occasione per un in bocca al lupo agli ultimi due agenti arrivati a Bosa, prima Gesuino Manconi, ormai da un anno a servizio di questo municipio e all’agente Francesca Mesina, che nelle ultime settimane ha iniziato il suo servizio con i vigili urbani di Bosa”.

Filomena Solinas
Filomena Solinas

Giovedì, 2 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it.

Più informazioni
commenta