A Solarussa un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie. Si parte venerdì - LinkOristano
Eventi

A Solarussa un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie. Si parte venerdì

Appuntamento con l'inaugurazione della “Collezione privata etnografica Simona Sanna”

Natale archivio foto
Foto archivio

Solarussa

Appuntamento con l’inaugurazione della “Collezione privata etnografica Simona Sanna”

Solarussa si prepara alle festività di fine anno con un cartellone ricco di appuntamenti promosso dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro loco, della parrocchia e delle associazioni locali. “Aspettando Natale” avrà inizio venerdì 3 dicembre.

“La rassegna”, spiega il sindaco Mario Tendas, “sia pure con le limitazioni del momento propone alcune iniziative musicali, un’anteprima cinematografica e diverse manifestazioni ricreative e culturali che, sostanzialmente, mirano a creare diverse occasioni finalizzate a trascorrere insieme e serenamente queste festività di fine anno”.

Si comincia venerdì, alle 17.30, con la santa messa celebrata dal parroco don Mariano Pili, in suffragio dell’ingegner Gigi Sanna e di Simona Sanna, presso il suggestivo Santuario Madonna delle Grazie.

A seguire ci sarà l’inaugurazione della “Collezione privata etnografica Simona Sanna”.

Simona Sanna, prima della sua prematura scomparsa, ha creato un’accattivante e interessante collezione di attrezzi antichi (telaio, costumi, ricami in lino etc) che, successivamente e grazie al supporto del marito e con l’ausilio della famiglia, ha donato alla comunità di Solarussa.  

Dopo aver censito i beni, il Comune ha deciso, con il supporto tecnico dell’architetto Roberto Virdis, di ricavare uno spazio espositivo all’interno dell’ex “Casa Sanna”, che verrà  inaugurato e aperto al pubblico proprio venerdì.

Mario Tendas
Mario Tendas

Mercoledì, 1 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it.

Più informazioni
commenta