Finita l'emergenza neve. Scuole aperte nel Montiferru e nel Barigadu - LinkOristano
Maltempo

Finita l’emergenza neve. Scuole aperte nel Montiferru e nel Barigadu

Strade libere dopo i problemi vissuti ieri in alcuni comuni

neve santu lussurgiu 30 novembre 2021
Vista su Santu Lussurgiu sotto la neve - Foto Diego Loi

Oristano

Strade libere dopo i problemi vissuti ieri in alcuni comuni

Qualche fiocco di neve ha imbiancato anche oggi il Montiferru, ma non si segnalano particolari criticità lungo le strade principali.

Scuole regolarmente aperte a Santu Lussurgiu. “Serve però rafforzare il sistema di intervento e dotare i comuni di mezzi per garantire tempestività ed efficacia d’azione”, ha commentato il sindaco Diego Loi.

Per la giornata di ieri, a seguito dell’emergenza neve, il sindaco di Cuglieri Andrea Loche aveva disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici presenti in paese, compreso lo spazio di prima infanzia.

Sempre a causa del maltempo, per la giornata di ieri erano state chiuse le scuole anche a Scano di Montiferro. Il provvedimento era stato disposto dal sindaco Antonio Flore. Oggi invece gli alunni sono tornati regolarmente in classe.

Niente neve a Neoneli. “È nevicato ieri mattina”, ha evidenziato il sindaco Salvatore Cau, “oggi splende il sole. Le scuole sono aperte e le strade sono tutte percorribili”.

Sempre nel Barigadu, per via della neve ieri era rimasta chiusa la scuola dell’infanzia di Nughedu Santa Vittoria.

“Oggi sono ripartite le attività scolastiche”, ha spiegato il sindaco Francesco Mura. “Anche la circolazione veicolare è regolare, le strade erano state liberate già ieri sera”.

Martedì, 30 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it.

 

commenta