Maltempo: è emergenza. Pioggia, vento e danni anche nell'Oristanese. Neve a Campeda - LinkOristano
Cronaca

Maltempo: è emergenza. Pioggia, vento e danni anche nell’Oristanese. Neve a Campeda

Mobilitate tutte le squadre dei vigili del fuoco

Camion incidente Nuoro Lanusei neve ghiaccio VVFF
L'incidente sulla Statale Nuoro - Lanusei - Foto Vigili del fuoco

Oristano

Mobilitate tutte le squadre dei vigili del fuoco

Pioggia, ghiaccio vento e neve: è emergenza anche nell’Oristanese e nel Nuorese. Mobilitate tutte le squadre dei vigili del fuoco.

Nuovi allagamenti si sono verificati nella notte nella zona tra Solarussa e Siamaggiore, con disagi ancora lungo la strada provinciale. La situazione è costantemente monitorata dal sindaco Mario Tendas.

Danni dalla pioggia e dal vento anche a Oristano: rami d’albero caduti e interventi in via Petri, via Libeccio e via Quasimodo. Danneggiati anche diversi mastelli della spazzatura, fatti volare dal vento e finiti sotto le auto.

Analoghi problemi a causa di vento e pioggia nella marina di San Vero Milis: il sindaco Luigi Tedeschi e i tecnici comunali hanno annunciato un sopralluogo  per un’esatta quantificazione dei danni.

Una squadra dei vigili del fuoco di Oristano, con l’autogru, stamane è intervenuta in soccorso ai colleghi di  Macomer per un camion messo di traverso sulla strada all’uscita Nord della cittadina del Marghine, a causa della presenza di neve e ghiaccio sulla carreggiata. La circolazione è rimasta bloccata.

Un analogo incidente (al quale si riferisce l’immagine in evidenza) si è verificato sulla Statale 389 Nuoro – Lanusei: coinvolto un tir, l’autista è rimasto ferito. Sono presenti ugualmente i vigili del fuoco.

Circolazione molto difficile sulla Statale 131 all’altezza di Campeda per neve e ghiaccio.

– segue aggiornamento –

leggi anche
Neve strada Regione
Maltempo
Neve, ghiaccio e vento in arrivo sulla Sardegna: avviso della Protezione civile

Lunedì, 29 novembre 2021

 

commenta