La Pro loco di Arborea guarda al futuro con fiducia: ecco le manifestazioni per il 2022 - LinkOristano
Eventi

La Pro loco di Arborea guarda al futuro con fiducia: ecco le manifestazioni per il 2022

Si parte a gennaio con Brusa la Vecia. L'assemblea ha approvato il bilancio

Fiera AGricoltura Arborea
La Fiera dell'Agricoltura del 2019

Arborea

Si parte a gennaio con Brusa la Vecia. L’assemblea ha approvato il bilancio

L’assemblea dei soci della Pro loco di Arborea ha approvato il bilancio di previsione per il 2022, assieme al programma di attività del prossimo anno: uno sguardo al futuro nel segno della fiducia, anche se la pandemia impone ancora prudenza.

La relazione introduttiva, di taglio umanistico, era stata elaborata dal presidente Paolo Sanneris, che però è ancora fuori dalla Sardegna: al suo posto l’ha letta il consigliere anziano Bastiano Arcai.

Al tesoriere Silvio Neri il compito di illustrare le partite finanziarie per le iniziative programmate per un totale di investimenti pari a 350mila euro. Il segretario Claudio Macchia invece ha guidato lo svolgimento dell’assemblea, nella sala conferenze del Centro fieristico, sulla strada 19 est.

Dalla relazione emerge il quadro delle manifestazioni previste per il prossimo anno, compatibilmente con la situazione pandemica e le conseguenti prescrizioni, già adottate nelle ultime settimane in occasione della Sagra della Polenta, della Fiera dell’Agricoltura, della Mostra regionale Zootecnica e di quella riservata ai mezzi, macchine e componenti per l’agricoltura.

Il prossimo gennaio tornerà Brusa la Vecia, a febbraio appuntamento con i festeggiamenti per il carnevale, poi ad aprile riecco Fiera dell’Agricoltura, Mostra Zootecnica e Sagra delle Fragole, seguite a maggio da Primavera in Fiera, con la mostra degli avicunicoli ornamentali, il florovivaismo, l’hobbistica, e una iniziativa sulla tutela dell’ambiente.

A luglio sono in programma la Festa delle Etnie e la Sagra delle Angurie, mentre a ottobre torneranno la Sagra della Polenta e il Raduno nazionale dei Polentari d’Italia. Inoltre sono diverse le altre iniziative collaterali che coinvolgeranno la scuola e altre istituzioni.

L’assemblea della Pro loco ha ribadito la solidità dei rapporti con l’amministrazione comunale e il sistema degli enti economici. Un ringraziamento è stato rivolto agli Assessorati regionali al Turismo e all’Agricoltura e alla Fondazione di Sardegna.

Arborea- Sanneris primo piano
Il presidente della Pro loco di Arborea, Paolo Sanneris

Lunedì, 29 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta