Il Caip di Abbasanta scelto per formare 140 nuovi allievi della Polizia di Stato - LinkOristano
Forze dell'ordine

Il Caip di Abbasanta scelto per formare 140 nuovi allievi della Polizia di Stato

In aula 140 ammessi. Il 30% saranno donne

Polizia Abbasanta Caip
Il Caip di Abbasanta

Abbasanta

Il corso comincerà a diucembre

Il Caip di Abbasanta si conferma  come una delle principali sedi  formative della Polizia di Stato in Italia. Alcuni giorni prima di Natale accoglierà gli ammessi al secondo corso allievi agenti della Polizia L’avvio è fissato, infratti,  per lunedì 20 dicembre.

Il corso denominato “216° corso di formazione per allievi agenti di Polizia di Stato”, ospiterà nella scuola di Abbasanta, diretta dal primo dirigente Roberto Pietrosanti, 140 allievi, dei quali il 30% saranno donne.

La durata complessiva del corso sarà di 8 mesi.

Gli agenti svolgeranno i primi sei mesi di formazione ad Abbasanta, fino al 30 giugno. Nei successivi due mesi rimanenti (fino al 19 agosto) saranno assegnati a uffici e reparti, per la pratica.

Il Caip di Abbasanta era stato inserito tra le sedi che ospitano i corsi allievi agenti della Polizia all’inizio del 2020.

Perché si riuscisse a portare nell’Oristanese l’importante attività formativa della Polizia di Stato si erano mobilitate in particolare le principali organizzazioni sindacali – tra le quali Silp Cgil, Siulp e Siap –  e diversi esponenti della politica regionale e nazionale.

Domenica, 28 novembre 2021

Più informazioni
commenta