Maltempo: allagamenti e anche un crollo. Situazioni critiche a Solarussa e Riola Sardo - LinkOristano
Cronaca

Maltempo: allagamenti e anche un crollo. Situazioni critiche a Solarussa e Riola Sardo

Impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano

Vigili del fuoco notte

Oristano

Impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale

Allagamenti, disagi  e diversi  interventi dei vigili del fuoco nella notte a causa delle forti precipitazioni.

Le situazioni di maggiore criticità nei territori di  Solarussa e Riola Sardo, dove ci sono stati  allagamenti ed il crollo di una vecchia abitazione.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono dovuti intervenire intorno alle 22 a Solarussa, dove si è allagata la strada provinciale, nel tratto che conduce a Siamaggiore. Per alcune ore la carreggiata è risultata impraticabile. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Solarussa Mario Tendas e alcuni addetti dell’Amministrazione provinciale di Oristano.

“In  questi giorni”, spiega proprio il sindaco Tendas,  “a causa della pioggia che ormai ci accompagna da diverse settimane i terreni a lato della strada non riescono a drenare e la carreggiata si allaga rappresentando un serio pericolo, perchè ciò avviene in un rettilineo che gli automobilisti affrontano speso in velocità.  Ieri notte abbiamo posizionato appositi cartelli e invitiamo alla prudenza. Comunque è un problema che va risolto. Si è riproposto almeno per tre o quattro volte negli ultimi tempi. Chiederò nuovamente all’Amministrazione provinciale di farsene carico”.

Sempre a Solarussa problemi anche nella caserma dei carabinieri, dove si è allagato il locale scantinato.

Stamane, inoltre, un black out in tutto il paese per un guasto alla cabina dell’Enel: i tecnici stanno intervenendo per la riparazione.

A Riola Sardo, invece, nella via Sant’Antonio, una vecchia casa disabitata è crollata a causa delle abbondanti precipitaIoni. Ha ceduto il tetto senza causare danni alle abitazioni vicine.

Si segnala qualche difficoltà anche nel Terralbese: anche in questo caso allagamenti e difficoltà anche nella viabilità.

Domenica, 28 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta