Sport e inclusione a Santa Giusta con gli alunni della scuola primaria e Special Olympics - LinkOristano
Iniziative

Sport e inclusione a Santa Giusta con gli alunni della scuola primaria e Special Olympics

Una mattina di allegria e amicizia in palestra

Foto pubblicata sulla pagina Facebook Santa Giusta - Andrea Casu Sindaco, scattata da Giulia Musu
Foto pubblicata sulla pagina Facebook Santa Giusta - Andrea Casu sindaco, scattata da Giulia Musu

Santa Giusta

Una mattina di allegria e amicizia in palestra

Stamane la palestra della scuola primaria di Santa Giusta ha ospitato una giornata sportiva curata dal team Sardegna di Special Olympics.

Special Olympics è un’associazione che promuove la cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani. Lo strumento per eccellenza è lo sport unificato che vede coinvolti atleti con e senza disabilità intellettive in formazioni miste.

“È stato bello ed emozionante vedere i bambini entusiasti e partecipi in questa giornata”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale di Santa Giusta, guidata dal sindaco Andrea Casu. “Si ringrazia l’Ufficio scolastico provinciale, la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni, le maestre e Special Olympics”.

“Un ringraziamento”, prosegue la nota, “a Salvatore Melis per la collaborazione e l’organizzazione per la buona riuscita di questa iniziativa e a Giulia Musu per aver immortalato i momenti della giornata”.

“Infine”, conclude il comunicato, “un ringraziamento va all’assessora allo Sport di Santa Giusta Rita Corrias e all’assessora alla Pubblica istruzione Elena Cossu, per la collaborazione e la partecipazione attiva alla manifestazione. È sempre un piacere svolgere le attività con i bambini, perché sono guidati dalla loro naturalezza e semplicità”.

Venerdì, 26 novembre 2021

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta