In fila, al freddo e sotto la pioggia: all'hub di Oristano tra ritardi e proteste a non finire - LinkOristano
Covid-19

In fila, al freddo e sotto la pioggia: all’hub di Oristano tra ritardi e proteste a non finire

A creare problemi la contestuale presenza di utenti prenotati e non prenotati. Un'altra giornata difficile, dopo quella di ieri

Fila hub Sa Rodia 26 novembre 2021
La fila stamane all'ingresso del palasport di Sa Rodia

Oristano

A creare problemi la contestuale presenza di utenti prenotati e non prenotati

Trilla il telefono, si rincorrono i messaggi in chat, fioccano le fotografie:  è la rabbia degli utenti che devono essere sottoposti alla somministrazione del vaccino anti covid nell’hub di Sa Rodia a Oristano.

Decine e decine stamane in fila davanti al cancello d’ingresso.

La contemporanea presenza di utenti con prenotazione e utenti senza prenotazione ha alimentato la confusione. Alle 10.30, quanti hanno prenotato,  lamentavano ritardi di oltre un’ora.

Alle 12, invece, diverse decine di persone  con problemi di deambulazione ancora  in auto con gli accompagnatori, in attesa della somministrazione, qualcuno da oltre due ore.

Non è finita.  “A chi in precedenza era stato somministrato il vaccino Astrazeneca”, ha raccontato un utente, “ora viene proposto il vaccino Moderna: c’è solo un box adibito. Siamo in attesa in più d’una ventina”.

Si annuncia un’altra giornata difficile, dopo quella di ieri, durante la quale si  erano registrate criticità, in particolare per il problema parcheggi.

A causa delle forti piogge, gli stalli nell’area sterrata in prossimità dell’Hostel Rodia erano già ieri al limite della praticabilità. E numerosi utenti per non correre il rischio di impantanarsi, hanno lasciato la propria autovettura in divieto di sosta, sul lato sinistro della strada che conduce al palazzetto dello sport, occupando parte della carreggiata e creando problemi alla viabilità, tanto da essere multati dagli agenti della polizia locale di Oristano.

Decine di multe, contro le quali si è levata la protesta popolare: “Ci voleva un po’ di tolleranza, viste le difficoltà della giornata”.

Oristano hub vaccini sa Rodia
File auto davanti all'hub di Oristano

-segue-

leggi anche
Hub vaccinale - multe 2
Cronaca
Con la pioggia gravi disagi all’hub di Oristano: parcheggio nel fango, raffica di multe

Venerdì, 26 novembre 2021

Più informazioni
commenta