Coronavirus, salgono del 14,6% i nuovi casi in Sardegna - LinkOristano
Covid-19

Coronavirus, salgono del 14,6% i nuovi casi in Sardegna

Il report settimanale della Fondazione Gimbe

Coronavirus mascherina
Coronavirus

Cagliari

Il report settimanale della Fondazione Gimbe

Sono in peggioramento anche in Sardegna i dati relativi ai nuovi casi di Covid, nonostante i numeri lontani da altre realtà più preoccupanti.

È quanto emerge dal report settimanale della Fondazione Gimbe, che analizza l’andamento dei dati fra il 17 e il 23 novembre.

In Sardegna sale a 142 il numero dei contagi su 100mila abitanti, con un incremento del 14,6% rispetto alla settimana precedente, durante la quale erano stati registrati 118 nuovi casi.

I dati per provincia relativi al numero di casi per 100mila abitanti nell’ultima settimana vedono in prima posizione Sassari, con 58 nuovi positivi. Seguono la provincia di Nuoro (con 52 nuovi casi), Oristano (con 40 contagi), il Sud Sardegna (37 casi) e la Città metropolitana di Cagliari (con 33 casi accertati).

Il dato favorevole è che restano sotto la soglia di saturazione i posti letto occupati da pazienti Covid: in terapia intensiva il 6% e in area medica il 3%.

Giovedì, 25 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta