Poliziotto morto dopo l'esercitazione: avviate le indagini, affidate alla Squadra mobile - LinkOristano
Cronaca

Poliziotto morto dopo l’esercitazione: avviate le indagini, affidate alla Squadra mobile

Al lavoro per ricostruire il drammatico incidente

Abbasanta - caserma polizia Caip
Il Caip di Abbasanta

Soddì

Al lavoro per ricostruire il drammatico incidente

Polizia scientifica e  Squadra mobile della Questura di Oristano  al lavoro anche stamattina per fare luce sul drammatico incidente verificatosi ieri al poligono del Caip, costato la vita a Sergio Di Loreto, l’assistente capo della polizia, 48 anni, di Agrigento,  raggiunto da un proiettile al termine di un corso di esercitazione di tiro.

I risultati di questi primi accertamenti saranno forniti alla Procura oristanese che  dovrà disporre innanzi tutto l’autopsia sulla salma del poliziotto.

Al momento non si ha notizia di un fascicolo aperto dalla stessa Procura e di eventuali ipotesi di reato. Bisognerà attendere le prossime ore.

È stato confermato che le esercitazioni nel poligono vicino al Lago Omodeo, nelle campagne di Soddì, alle quali prendono parte decine di poliziotti provenienti da tutta Italia, erano appena terminate quando si è verificata la tragedia: un colpo è partito accidentalmente da una pistola e ha raggiunto all’addome Sergio Di Loreto, ferendolo mortalmente. Inutile la corsa con l’ambulanza della polizia al vicino ospedale di Ghilarza. L’assistente della polizia ha cessato di vivere.

La pistola dalla quale è partito il colpo mortale sarebbe quella di un collega di Di Loreto e non la sua come in un primo tempo si era appreso.

Oggi a Ghilarza è previsto l’arrivo dei familiari di Sergio Di Loreto, provenienti dalla Sicilia.

Sergio Di Loreto
Sergio Di Loreto
Poligono tiro Caip Lago Omodeo
Il poligono di tiro di Soddì
leggi anche
Sergio Di Loreto
Cronaca
Dramma nell’Oristanese: poliziotto muore colpito da un proiettile dopo un’esercitazione
leggi anche
Abbasanta - caserma polizia Caip
Cronaca
Poliziotto morto dopo l’esercitazione: avviate le indagini, affidate alla Squadra mobile

Mercoledì, 24 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta