Marcello Atzeni tra i protagonisti de "Il cammino del rispetto" a Sanluri - LinkOristano
Eventi

Marcello Atzeni tra i protagonisti de “Il cammino del rispetto” a Sanluri

Lo scrittore di Baratili partecipa giovedì alla manifestazione contro ogni tipo di violenza 

Marcello Atzeni
Marcello Atzeni

Sanluri

Lo scrittore di Baradili partecipa giovedì alla manifestazione contro ogni tipo di violenza 

Per “Il cammino del rispetto”, la manifestazione contro ogni tipo di violenza in programma domani – giovedì 25 novembre a Sanluri – con artisti e animatori sociali ci sarà anche lo scrittore di Baradili Marcello Atzeni. Parole, suoni e canti per dire no alla violenza in ogni sua forma.

L’iniziativa parte dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, retto dalla vice sindaca Antonella Pilloni, e dall’assessorato ai Servizi sociali, con l’assessora Pamela Tonin, in collaborazione con la responsabile dei Servizi sociali, Luisa Pittau, e la presidentessa della cooperativa “ Il Mosaico”, Alessia Zurru.

La giornata inizia con il ritrovo alle 15.45 in piazza Castello. Da qui, alle 16, nella corte interna del castello (ingresso consentito con Green pass) Michela Floris leggerà i titoli di giornali suo femminicidi, accompagnata dalle musiche di Simona Caneglias.

Alle 16.30 poi sosta tra le vie XXIV maggio e Lepanto con la compagnia teatrale “Su Spassiu” che metterà in scena un piccolo sketch. Seguirà un intervento di Valentina Sanna, del Centro anti violenza “Feminas”. I bambini che frequentano la ludoteca leggeranno poi alcune poesie a tema.

A seguire, ci saranno le letture dei racconti tratti da “Donne”, l’opera di Marcello Atzeni che lo scorso anno ha partecipato a un concorso internazionale di scrittura a New York. Le voci saranno quelle di Antonella Pilloni, Pamela Tonin, Luisa Pittau e dello stesso autore.

Chiuderà la giornata la musica in piazza San Pietro, dalle 17.30: sul palco il Ccoro polifonico “Città di Sanluri”, il Gruppo polifonico folkloristico di Sanluri e “Armonie musicali” del complesso strumentale a fiati “Ponchielli”, oltre alle launeddas di Vincenzo Cannova.

A corollario della manifestazione, anche un’altra iniziativa: alcune frasi inneggianti al rispetto, alla comprensione e alla fratellanza, sempre scritte da Marcello Atzeni, saranno stampate e distribuite in centinaia di copie negli esercizi commerciali del centro.

Locandina
Il cammino del rispetto: la locandina

Mercoledì, 24 novembre 2021

Più informazioni
commenta