Mancano i medici all’hub di Oristano: campagna di vaccinazione rischia un rallentamento - LinkOristano
Covid-19

Mancano i medici all’hub di Oristano: campagna di vaccinazione rischia un rallentamento

Vanno via i sanitari assunti con contratti interinali. Marras (Assl) rassicura: "Continueremo a garantire le inoculazioni"

Oristano - hub - inaugurazione - vaccini 6
L'hub di Oristano

Oristano

Vanno via i sanitari assunti con contratti interinali. Marras (Assl) rassicura: “Continueremo a garantire le inoculazioni”

Possibili problemi, in provincia di Oristano, da domani, per la campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Quattro dei nove medici assunti attraverso l’agenzia interinale Manpower per affrontare l’emergenza, lasceranno l’hub di Sa Rodia, perché il loro contratto scade oggi. Nelle scorse settimane quattro di loro, specializzandi, sono andati via per poter riprendere i loro studi.

Dei medici assunti per la vaccinazione ne resterà solo uno, il cui contratto scadrà comunque il mese prossimo.

A Oristano, la responsabile del Servizio Igiene pubblica dell’Assl, Maria Valentina Marras, si è vista così costretta a richiamare i medici volontari che solo due mesi fa erano stati congedati con solenni ringraziamenti.

Una situazione nel complesso molto delicata che, secondo la dirigente del servizio di Igiene Pubblica dell’Igiene Pubblica della Assl Valentina Marras, non deve però destare alcuna preoccupazione: “Stiamo assumendo ogni iniziativa utile ad assicurare la prosecuzione della campagna vaccinale senza alcun problema, come garantito finora dal mio servizio”, afferma Valentina Marras.

Continua a leggere la notizia su OristanoNoi

Mercoledì, 24 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it.

Più informazioni
commenta