Contro la violenza una panchina rossa e un murale a Ollastra - LinkOristano
Donne e rispetto

Contro la violenza una panchina rossa e un murale a Ollastra

La Giornata internazionale sarà celebrata anche con letture nelle scuole

Panchina rossa inaugurazione a Ollastra

Ollastra

La Giornata internazionale sarà celebrata anche con letture nelle scuole

Il Comune di Ollastra si prepara a inaugurare la sua panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

L’iniziativa si ricollega alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà domani – giovedì 25 novembre – in tutta Italia  con tante iniziative a tema.

Ollastra parteciperà con questo evento inaugurale che coinvolgerà anche i giovanissimi: appuntamento alle 12 nel piazzale della scuola primaria.

La cerimonia è organizzata in collaborazione con la biblioteca comunale, che proporrà tra l’altro delle letture volte a sensibilizzare sul tema gli studenti e tutta la popolazione.

“Brani contro la violenza, adeguati all’età di chi ascolta, saranno letti nelle varie scuole del paese a cura della nostra bibliotecaria Annalisa Secci”, dice il sindaco Osvaldo Congiu. “Si inizierà dall’asilo per arrivare fino alle elementari e medie”.

“Poi ci sposteremo nel piazzale per l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo di questa importante giornata”, aggiunge il sindaco. “Per l’occasione è stato fatto realizzare, a corredo dell’installazione, anche un murale realizzato in questi giorni da alcune nostre consigliere elette e non”.

Mercoledì, 24 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta