Antonio Pinna ospite a Cabras per il secondo appuntamento di "RaccontiAmo" - LinkOristano
Eventi

Antonio Pinna ospite a Cabras per il secondo appuntamento di “RaccontiAmo”

Venerdì per la rassegna letteraria curata dalla biblioteca comunale e dall'assessorato alla Cultura 

RaccontiAmo rassegna letteraria di Cabras, ospite Antonio Pinna
Antonio Pinna sarà ospite della rassegna "RaccontiAmo" a Cabras

Cabras

Venerdì per la rassegna letteraria curata dalla biblioteca comunale e dall’assessorato alla Cultura 

Prosegue a Cabras la rassegna letteraria “RaccontiAmo”, curata dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale, con il secondo appuntamento per venerdì 26 novembre, alle 17.30, al centro polivalente di via Tharros.

Dopo Francesco Abate, ospite della rassegna sarà il professor Antonio Pinna, dirigente scolastico in pensione e giornalista pubblicista, che presenterà il proprio libro “La cura ai tempi del Covid- 19. Prendersi cura dei più fragili. Anziani, disabili e caregiver familiari nella pandemia”.

Dialogherà con l’autore il professor Luigi Roselli, anche lui dirigente scolastico in pensione e scrittore.

Pinna nel libro propone un viaggio nel nostro paese tra le persone con disabilità, anche non autosufficienti, evidenziando i problemi non risolti del sistema e del lavoro privato di cura. In prima linea ci sono le persone che sono state contagiate dal Covid-19 e i loro caregivers, gli assistenti familiari. Il testo è una delle poche pubblicazioni a evidenziare il problema dell’emarginazione dalle cure vissuto dalle persone coinvolte e dai loro familiari.

L’autore. Antonio Pinna è “un sardo di Ghilarza, paese di Antonio Gramsci” come lui ricorda più volte con orgoglio. Tre anni fa aveva pubblicato il libro “Il mio viaggio nella SLA – Un percorso di conoscenza e condivisione dei problemi dei malati”, partecipe consapevole della gravità di questa patologia essendone stata colpita la sorella Claudia, morta nel 2012, ma ben lungi da cercare pietismo e compassione.

Mercoledì, 24 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta