Oristano
Il calendario aggiornato
In provincia di Oristano le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, saranno accreditate a partire da giovedì 25 novembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 40 ATM Postamat disponibili sul territorio provinciale senza bisogno di recarsi allo sportello.
In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, Poste Italiane informa che il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica organizzata per cognomi: dalla A alla B giovedì 25 novembre; dalla C alla D venerdì 26 novembre; dalla E alla K sabato mattina 27 novembre; dalla L alla O lunedì 29 novembre; dalla P alla R martedì 30 novembre; dalla S alla Z mercoledì 1° dicembre.
La calendarizzazione potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.
Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere la consegna della pensione a domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.
Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.
In otto uffici postali della provincia di Oristano è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371 500 3715 e seguire le indicazioni utili.
Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale”, oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.
Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
Martedì, 23 novembre 2021
commenta